Il mio sogno da bambina era diventare un “Dottore” per aiutare le persone a guarire, così mi sono laureata in Medicina e Chirurgia con una tesi in Psichiatria e specializzata con lode prima in Igiene e Medicina Preventiva e successivamente in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Il desiderio di trovare approcci con una visione della persona nella sua interezza, mi ha portata ad integrare la mia formazione accademica tradizionale con la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), le terapie naturali (fitoterapia, omotossicologia, fiori di Bach…) e la psicosomatica.
Ho approfondito le mie conoscenze in ambito posturale ottenendo un master in Posturologia Clinica presso l’Università di San Marino e frequentando il corso di formazione al Metodo Mézières-Bertelè.
Dal 2009 ho intrapreso un percorso di crescita personale con la certezza che migliorare me stessa e raggiungere una maggior consapevolezza mi avrebbe portato ad aiutare ad un livello più profondo i miei pazienti. Ciò mi ha permesso di vedere ciascuna persona come un individuo unico e speciale, differente da tutti gli altri, anche nei sintomi che lo caratterizzano.
Dal 2022 queste mie comprensioni sono divenute parte fondamentale del corso di Psicosomatica, da me tenuto, nella Scuola Omeonatura in Svizzera.
La mia visione della medicina, guarda la persona nella sua interezza oltre a individuarne e trattarne i sintomi. Questo comporta che le visite siano molto approfondite e scrupolose.
L’obiettivo è il raggiungimento di una “salute globale” che porti ad una maggiore armonia nella vita, un benessere complessivo di corpo e mente anche in un’ottica di evoluzione personale.

una carriera medica è professionale molto interessante ed affascinante per aiutarare tante persone sofferenti tutto questo rende il suo lavoro prezioso sotto molti aspetti la sua è una missione è lei dottoressa con le sue capacità professionali èd umane riuscirà brillantemente a portare a termine.